Villa Cassoli Pellegrini

La tradizione vuole che l’origine della Proprietà Casssoli sia legata alla figura di Barnabò Visconti e Caterina Cassoli la cui famiglia ricevette alla fine del 1300 in eredità la Villa e più vaste terre nelle vicinanze di Milano. Storia, tradizione , arte e cultura traspaiono da ogni singolo mattone della Villa. Fin dai primi nobili albori, ubicabili all’incirca nel XIV secolo, immersa in un paradisiaco paesaggio; ideata da Pellegrino Pellegrini, detto Tibaldi, la dimora ha visto l’intervento di vari ed illustri architetti e scultori, tra i quali l’Amati. Villa Cassoli fu completata da altri e non minori elementi architettonici quali la cappella, le fontane, la limonaia, la rimessa dei cavalli ed i cancelli in ferro battuto settecentesco alle due relative entrate.

La Villa è circondata da un incantevole parco di trecentomila mq perfettamente mantenuto ed è caratterizzata da elementi che fanno la differenza: edificio storico del 1300 completamente affrescato, parcheggio interno custodito per 200 autovetture. Tranquillità e privacy , statue, fontane e capitelli sono la cornice che caratterizzerà le vostre foto. All’interno della Villa sono a vostra disposizione la Sala del camino per gustare un buon brandy, il Salotto degli arazzi per una chiacchierata con i vostri ospiti, una biblioteca che emana il profumo e la poesia del passato.

L'eleganza diventa naturale con Stefania & Federico
02/08/2016 12.46.23

L'eleganza diventa naturale con Stefania & Federico

Villa Ponti Greppi di Merate ha fatto da cornice a questo bellissimo evento. Piccole anticipazioni di eleganza e stile...
Il mare in Brianza con Simona & Marco
02/08/2016 11.47.55

Il mare in Brianza con Simona & Marco

Benvenuti nel magico mondo di Simona e Marco. Due persone molto speciali per noi . Blue & White in stile marinaro. 23 luglio 2016 al Camp di Cent Pertigh a Carate Brianza. Cerimonia religiosa a Lesmo. Concept by G&C Eventi.
Comprendi la Professione del Wedding Planner
02/08/2016 11.37.00

Comprendi la Professione del Wedding Planner

Corso di formazione orientato al senso del mestiere. Volete iniziare seriamente questo lavoro? Due giornate full time 23 & 30 ottobre 2016 Vi aspettiamo numerosi!!!

LA SCELTA DELLA CERIMONIA

Avete scelto la data: quale cerimonia? In Chiesa o in Comune? Civile o di rito ebraico, musulmano? Una volta scelta la data fatidica, vi apprestate ad organizzare la cerimonia per suggellare la vostra unione.